Le Nazioni Unite hanno designato il 2022 come “International Year of Glass”, anno Internazionale del vetro.
Durante quest’anno due città molto rappresentative per il vetro e per l’Italia in genere, Venezia e Milano, ospiteranno un carosello di eventi correlati al tema.
Così The Venice Glass Week a Venezia e Vision Milan Glass Week a Milano, presentano congiuntamente un nuovo festival internazionale dedicato al vetro: The Italian Glass Weeks.
La manifestazione durerà due settimane: dal 10 al 18 settembre 2022 a Milano con un programma dedicato in prevalenza al vetro industriale e al design, e a Venezia dal 17 al 25 settembre 2022, con protagonista il vetro artistico.
Come partecipare alla Italian Glass Week
Tutte le organizzazioni, istituzioni, aziende o singoli individui dall’Italia e dall’estero che volessero partecipare al festival potranno presentare un proprio evento o progetto.
Se il protagonista, naturalmente, deve essere il vetro, la forma che può prendere include mostre, installazioni, conferenze, laboratori, dimostrazioni, visite guidate o altre iniziative lasciate alla libera fantasia e volontà.
Interessante, vero?
SCHIATTI per Vision Milan Glass Week
La manifestazione ci coinvolge e ci fa interrogare sull’importanza dell’industria italiana in sé, in qualità di eccellenza, e sul suo ruolo nel panorama internazionale del nostro settore.
La sostenibilità, l’Industria 4.0 e l’associazione di servizio e tecnologia sono solo alcuni dei temi all’ordine del giorno che SCHIATTI condivide con il programma della manifestazione.
Certo, la kermesse sarà anche e soprattutto attrattiva e ricca di momenti di convivialità, arte e spettacolo. E anche in questo non si allontana dalla nostra filosofia.
Che dite, ci diamo appuntamento lì?