Il tema dell’advertising SCHIATTI del 2014 è l’efficienza, che si può ottenere attraverso la modularità.
Non tutti sanno che le nostre macchine per la lavorazione del vetro, perfette da sole, possono essere ancora più performanti se abbinate in una linea di macchine complementari: un susseguirsi di processi in grado di creare un ciclo completo di lavorazione del vetro.
Macchine in linea per un ciclo completo
L’ADV 2024 contiene un esempio virtuoso di posizionamento, in un sistema completo, di alcune delle nostre macchine.
In questo caso ad una linea di molatrici bilaterali a filo piatto (due macchine collegate da un tavolo transfer), sono stati abbinati un caricatore e uno scaricatore con tavola rotante e un centro di foratura a 4 teste.
Ecco come, abbinando alla lavorazione centrale processi “collaterali” sia possibile ottimizzare ed automatizzare la produzione.
I vantaggi di una linea combinata
Combinando i macchinari:
- cresce la produttività perché vengono ridotti i tempi morti,
- cresce la precisione perché le macchine possono essere programmate per lavorare in sinergia grazie all’automazione,
- si semplifica il lavoro dell’operatore che, sempre di più, diventa facilitatore e controllore.
Creiamo efficienza mattoncino su mattoncino
Li avrete di sicuro riconosciuti: i mattoncini modulari che fin da bambini tutti noi abbiamo utilizzato per costruire qualsiasi cosa desiderassimo. Li abbiamo scelti per rappresentare le nostre macchine per la loro modularità, la loro caratteristica di far parte di un sistema complesso creando un risultato finale inimmaginabile, guardandoli singolarmente.
Creare linee di lavoro con le nostre macchine è a davvero semplice: ragioniamo sulle esigenze, progettiamo soluzioni, raggiungiamo gli obiettivi.
Siamo sempre a disposizione per ascoltare le vostre necessità e comprendere insieme quali siano le soluzioni, semplici o complesse, adatte a soddisfarle.
Contattaci!