Crescono gli strumenti della tecnologia Schiatti


Nuove macchine per l’Industria 4.0 nella nostra officina


È da tempo che, nella progettazione, realizzazione e ammodernamento della nostra gamma di strumenti di lavoro, abbiamo scelto la direzione dell’automazione e dei funzionamenti sempre più “smart”.
Il nostro parco macchine continua a crescere proponendo una tecnologia del tutto aderente ai dettami dell’Industria 4.0, tesa verso la crescita delle performance e la riduzione dei consumi, grazie all’ottimizzazione operata dal controllo digitale.


Fresatrice a montante mobile 


L’investimento dell’azienda nella fresatrice a montante mobile prodotta da EMCO ci permetterà di incrementare la produttività e minimizzare gli scarti. Grazie alla dotazione di 3 assi lineari indipendenti a montante mobile a terra, la macchina consentirà di lavorare 5 piani di un cubo senza spiazzarlo, con un risparmio di materiale di oltre il 10%


Controllo da remoto sulla nuova fresatrice


La macchina sarà integrata ed interconnessa al sistema fabbrica e consentirà di monitorare e controllare le lavorazioni in esecuzione direttamente dagli uffici tecnici e direzionali consentendo di ottimizzare il tempo di lavoro dell’operatore, che non dovrà più manualmente inserire i parametri di lavorazione.

Smart vuol dire efficiente
La macchina permette anche di controllare con precisione centesimale i movimenti della sua testa, utilizzando inoltre motori completamente elettrici per ridurre oltre alle manutenzioni ed ai consumi di olio anche l’impatto sonoro nell’ambiente di lavoro.
La nuova fresa consente di velocizzare i processi di alimentazione della catena produttiva.
La sua tecnologia, conforme ai dettami dell’Industria 4.0, consente l'analisi di dati in tempo reale, riducendo significativamente anche le probabilità di rallentamenti o fermo macchina.
Quindi minor spreco di materiali e di tempo, maggior precisione e velocità.
L’interconnessione ed integrazione della fresatrice al software di gestione aziendale permette di avere una visione d’insieme di tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, migliorando la velocità di produzione (tempi ridotti dal 15 al 20%) e la qualità del prodotto finito, ma anche riducendo gli errori e gli scarti di produzione.


Sostenibilità 


Il centro di fresatura è progettato per avere un basso impatto ambientale: oltre a ridurre gli scarti di materia prima, è in grado di elevare le prestazioni e può essere inserito in un ambiente industriale di classe 3K4 (normativa di riferimento EN60721-3-3).


Vantaggi per il cliente


La scelta che abbiamo fatto serve a renderci più efficienti, efficaci, sostenibili e veloci; tutti vantaggi che si riflettono nel servizio al cliente, sempre migliore, che desideriamo dare.
Ottimizzando i nostri costi e tempi di lavorazione cresce per voi, ancora di più, la convenienza di sceglierci come partner.

E questo è solo uno degli acquisti che abbiamo programmato: acquisiremo macchine sempre più avanzate tecnologicamente, con l’intento di creare un’intera linea produttiva all’avanguardia ed automatizzata, capace di migliorare ancora il nostro metodo di produzione.

Officina Meccanica Schiatti Angelo s.r.l.
Via alla Porada, 188
20831 Seregno (MB) | Italy
P.IVA 00863410965
+39 0362 238 496
+39 339 358 8538
numero abilitato alle sole CHAT
TOP