“Quando l’obiettivo è chiaro, la strada è decisa”. Si apre con questa dichiarazione l’advertising SCHIATTI 2023, che racconta del percorso che abbiamo scelto e che confermiamo, verso il futuro.
Il punto di partenza: solidità e affidabilità
È il nostro marchio di fabbrica. Le macchine per la lavorazione del vetro che progettiamo dal 1956 nascono per durare a lungo e per costituire un solido alleato alla vostra produttività.
Da allora, con migliaia di macchine e linee di produzione consegnate in tutto il mondo, siamo ragionevolmente certi della loro affidabilità.
Scelti e riscelti
Il fatto che si possa contare su di noi e sulla nostra tecnologia è provato dai clienti che ci riscelgono dopo anni, per acquistare un modello tecnologicamente più evoluto o addirittura per riacquistare lo stesso modello che li ha accompagnati in decine di anni di produzione.
Il binario dell’innovazione
Se da un lato ci piace essere riscelti perché le nostre macchine si sono dimostrate affidabili e performanti, dall’altro la nostra intenzione e il nostro obiettivo è quello di fornire sempre nuove soluzioni, al passo con i tempi.
Il nostro reparto R&D esplora da molti anni temi come quelli della sostenibilità e dell’automazione, progettando e proponendo soluzioni che si dirigono, decise, in quella direzione.
Il binario dell’automazione
Già molti anni fa, quando l’automazione era un optional per pochi, abbiamo iniziato a lavorare perché diventasse un vantaggio raggiungibile ed economicamente vantaggioso per molti.
Abbiamo predisposto tutti i modelli base della nostra gamma con una serie di optional in grado di aumentare prestazioni e produttività, oltre che ottimizzare il consumo energetico, minimizzare l’errore umano e favorire processi di manutenzione ordinaria e predittiva.
Il binario della sostenibilità
Materiali costruttivi a basso impatto ambientale, diminuzione dei consumi grazie anche a motori di ultima generazione, eliminazione delle inefficienze, raffreddamento a circuito chiuso sono solo alcuni degli esempi pratici in cui la sostenibilità si traduce nelle macchine SCHIATTI.
L’economia circolare è una modalità di pensiero che, da noi, è progettazione e azione.
Direzione comune, obiettivi condivisi
Il binario luminoso che raccontiamo nella pagina pubblicitaria del 2023 è un percorso di fiducia, sicurezza e performance che da tempo percorriamo con i nostri clienti ed è un obiettivo saldo e raggiungibile. Determinazione, efficienza, esperienza e un pizzico di ingegno condurranno noi e chi ci sceglierà a realizzare grandi obiettivi condivisi, come l’aumento della produttività in un modo intelligente e sostenibile.