JAVIER OLIVA per GLASSAMERICA: SCHIATTI in MESSICO


Oggi proviamo a conoscere meglio uno dei nostri partner: Javier Oliva, direttore dell'azienda GLASSAMERICA, in nostro agente in Messico.

Javier ci racconta, per iniziare, che la sua storia fuori dalla Spagna è iniziata nel 2014 quando, stanco della monotonia e alla ricerca di nuove opportunità, ha acquistato un volo per il Brasile.

“Avevo 32 anni, energia, motivazione e sogni da realizzare quando, nel febbraio 2014, in coincidenza con i Mondiali di calcio, sono partito.
Avevo studiato la crescita del Brasile e lo conoscevo e amavo già.
Ma dovevo fare i conti anche col mio desiderio di conoscere il mondo, che non non mi ha permesso di rimanere a lungo fermo: dovevo esplorare ogni angolo dell'America Latina”.

La storia di Javier è un misto di avventura, inziativa e impegno e infatti continua così:

“ Ho trascorso sette anni in giro per il continente, lavorando sempre nel settore del vetro, e grazie alle mie conoscenze di meccanica ed elettronica, alla mia volontà e alla mia energia, ho avuto l'opportunità di conquistare la fiducia di molti dei più grandi trasformatori”.

Ma nel 2020 qualcosa cambia...

“Già, come nella maggior parte del mondo è arrivata la Pandemia a bloccare sogni e progetti. Sono tornato in Spagna per stare con la mia famiglia in un momento così delicato.”

Ma non ti sei fermato nemmeno questa volta.

“In effetti no, nella strana tranquillità e nel tempo libero di quel periodo ho iniziato a pianificare un progetto ambizioso, che mi avrebbe portato in Messico, un Paese incredibile”.

Ed eccoci alla nascita di GLASSAMERICA.

“Esattamente. A quel tempo avevo un'ampia conoscenza del mercato e volevo portare ovunque la migliore tecnologia che avevo conosciuto in tutti questi anni. Alla fiera di Dusseldorf del 2022 ho conosciuto l'azienda SCHIATTI. Allo stand mi accolse Cinzia, presentandomi la sua famiglia e mostrandomi la tecnologia che le loro macchine utilizzavano.

Il calore delle persone e l’efficacia della tecnologia mi convinsero subito: non avevo dubbi sul fatto che avremmo creato un grande legame di collaborazione.”

E avevi ragione: oggi GLASSAMERICA e SCHIATTI lavorano insieme sul mercato messicano con una partnership basata su valori condivisi: impegno, onestà, tecnologia, affidabilità.

Grazie Javier!

Officina Meccanica Schiatti Angelo s.r.l.
Via alla Porada, 188
20831 Seregno (MB) | Italy
P.IVA 00863410965
+39 0362 238 496
+39 339 358 8538
numero abilitato alle sole CHAT
TOP