Restyling del nostro trapano fresa verticale


...crescono convenienza, precisione e affidabilità.

Ancora più moderno e leggero rispetto alla sua versione precedente, il nuovo TFV 1600 è un trapano fresa verticale progettato per eseguire la foratura fino diametri di 85 mm e la fresatura di forme su vetri di spessore da 3 a 19 mm.
La macchina è costituita da 3 sezioni indipendenti: un trasportatore in ingresso, un corpo centrale cabinato dove avviene la lavorazione ed un trasportatore in uscita.

Materiali solidi per durata massima

La scelta dei materiali e dei componenti è volta a massimizzare la resistenza alla corrosione e a ridurre al minimo l’ingresso di sporcizia nelle zone critiche della macchina.

Modularità e optionals

Con l’utilizzo di una sola testa e montando uno specifico utensile, è possibile eseguire la “fresatura” per la realizzazione di forme (es. tacche per il montaggio di serrature e cerniere). Con l’applicazione del dispositivo di cambio di utensile automatico (Optional) è possibile combinare foratura e fresatura in un unico ciclo, realizzando una porta in un singolo passaggio.

Precisione

La foratura e la fresatura sono eseguite con elettromandrini ultraprecisi, montanti portautensili ISO 30, pressurizzati in modo che agenti esterni come aria, polvere etc. non entrino nel mandrino e non ne compromettano il funzionamento. Il mandrino, che permette una velocità di rotazione di 12.000 RPM, viene raffreddato ad aria quando in funzione. 

Precisione e stabilità in entrata e uscita

Il vetro viene convogliato in entrata e in uscita tramite trasportatori equipaggiati di cinghie che scorrono su supporti che permettono il carico di grandi lastre con velocità di trasporto fino a 12 m/min. La movimentazione del vetro all’interno del corpo centrale avviene mediante cinghie dentate, dotate di un rivestimento esterno che consente il massimo attrito in modo da tener ben saldo il vetro; mentre il rivestimento interno a contatto con la guida è di un materiale speciale a basso attrito per consentire un migliore scorrimento delle cinghie sulla guida, evitando strappi e rendendo preciso il controllo di posizione. Anche le guide sono in materiale speciale, concorrendo a massimizzare le prestazioni delle cinghie.

I vantaggi della nuova versione

La versione aggiornata del TFV 1600 sceglie una nuova posizione del cambio utensili, che porta i seguenti vantaggi:

  • risparmio di tempo nel cambio utensile (più veloce per una conseguente riduzione dei tempi morti), 
  • non interferisce con le lavorazioni, 
  • agevola le operazioni di manutenzione, 
  • migliore visione delle operazioni, 
  • utensili da 10+10 (8+8 nella versione precedente)
  • miglior qualità di lavorazione grazie all’aumento della rigidezza dei mandrini
  •  

Evoluzione verso convenienza e precisione

La nuova versione si caratterizza subito per la sua convenienza economica, pur elevando le prestazioni già fornite dalla precedente versione e accrescendo plus come l’affidabilità e la precisione nella lavorazione.

Contattaci per ulteriori specifiche tecniche!

Officina Meccanica Schiatti Angelo s.r.l.
Via alla Porada, 188
20831 Seregno (MB) | Italy
P.IVA 00863410965
+39 0362 238 496
+39 339 358 8538
numero abilitato alle sole CHAT
TOP