Vendita macchine per vetrerie: i nostri agenti all’estero

Un’azienda come Schiatti, specializzata nella produzione di macchine per vetrerie e per la lavorazione del vetro in generale, ha un mercato localizzato sia in Italia che all’estero.

Scelta dei partner per la vendita delle nostre macchine per la lavorazione del vetro

Per noi è importante non solo vendere una macchina per il vetro, ma fare in modo che il cliente che la acquista ne sia soddisfatto e riceva, anche all’estero, lo stesso efficiente servizio di cui usufruirebbe in Italia. Per questo abbiamo scelto con cura i nostri partner di vendita all’estero, delimitando le loro aree di operatività e stabilendo insieme delle procedure omogenee.

DeGorter Inc. partnership strategica con un’azienda di successo nel settore vetro

DeGorter Inc. con sede in North Carolina (USA), è un fornitore unico per le aziende che lavorano il vetro e agente Schiatti per i territori degli Stati Uniti, Canada e Caraibi. È un’azienda di famiglia, il cui successo è dovuto, oltre alla qualità dei prodotti che offrono, anche all’impegno di generazioni di professionisti. Il successo di DeGorter è iniziato nel 1922 con Daniel DeGorter, fondatore della DeGorter inc. con il figlio John poi,  successivamente i figli di John  Peter e Daniel e prosegue con il nipote Peter, 4° generazione; quello che si è mantenuto costante nel tempo sono la qualità e l’efficienza dei prodotti e del servizio.

Macchine per la lavorazione del vetro: i progressi tecnologici

Una parte importante del servizio svolto da un fornitore è quello di provvedere costantemente alla ricerca e implementazione delle soluzioni tecnologiche più attuali e performanti, da proporre al cliente. Anche in questo DeGorter e Schiatti sono d’accordo: negli anni ai clienti sono state sottoposte le migliori novità tecnologiche e nuovi servizi aggiuntivi come la rettifica delle mole diamantate e la profilatura delle mole lucidanti oltre al service di macchinari e revisione interna. Questi servizi di manutenzione sono possibili anche grazie alla lunga durata delle macchine per il vetro Schiatti.

La lunga partnership tra DeGorter e Schiatti

John deGorter and Angelo Schiatti si sono incontrati circa 50 anni fa ad una fiera internazionale.  Il Sig. Schiatti non parlava inglese e il Sig. deGorter non parlava italiano, così è andata che hanno cominciato a comunicare  tramite la moglie di John, Denise, in un misto di francese e spagnolo. 

Nasce così la lunga partnership strategica tra le due aziende del settore vetro e da allora procede felicemente grazie al perfetto accordo sia dal punto di vista della tecnologia che del servizio.

Partner anche nel servizio post vendita

Un ottimo servizio post vendita è un punto al quale sia Schiatti che DeGorter tengono molto, per questo fanno in modo di provvedere costantemente ad offrire un supporto tecnico “on site”, così da mantenere sempre alta la performance della macchina. Tra le macchine Schiatti per la lavorazione del vetro proposte da DeGorter ci sono:

Unità girapezzi per linee di produzione del vetro

Soluzione più versatile ed economica rispetto ai robot industriali è l’unità girapezzi che permette di lavorare automaticamente diverse misure in successione senza l’intervento dell’operatore.

Trapani per il vetro TFV 2000 e linee FPD

Soluzioni di foratura del vetro con modelli che possono essere utilizzati come  macchina indipendente oppure aggiunti a linee di lavorazione.

Molatrice bilaterale BFT & BFP

Ideale per produzioni su larga scala con lotti di dimensioni costanti lavora contemporaneamente 2 lati della lastra ottenendo diversi profili e finiture.

Molatrice rettilinea AR/RI, FPS e SME

Molatrici rettilinee per la realizzazione del filo tondo, Ogee e becco di civetta (AR/RI Series) e piatto  (FPS) in grado di lavorare anche piccole lastre e di spessore variabile.

Contatti >>

 

schiatti-3.jpg schiatti-2.jpg