Le porte di VITRUM si stanno per aprire: dal 5 all’8 settembre, nei padiglioni di Fiera Milano Rho, i più grandi specialisti nella lavorazione industriale del vetro si riuniranno per mettere a disposizione degli interessati competenza, tecnologia e know-how.
Tra chi ha risposto all’appello naturalmente ci siamo noi.
A noi VITRUM chiede di anticipare i trend in entrata nel settore
Nell’intervista che VITRUM ci riserva, Cinzia Schiatti, direttore vendite estero, spiega che i trend da seguire in questo momento sono quelli da che tempo applichiamo alle nostre macchine e richiedono grande attenzione al risparmio energetico e ad un uso consapevole e attento delle materie prime.
“I nostri motori”, continua Cinzia, “sono da tempo stati progettati e realizzati per ridurre al minimo il consumo di energia elettrica e le nostre macchine sono in grado di riciclare completamente l’acqua necessaria allo svolgimento dei loro processi.
Accanto a queste caratteristiche, ormai comuni alla nostra gamma e imprescindibili per proporre al mercato un’offerta competitiva, noi puntiamo molto su un reparto tecnico e di progettazione che pone particolare importanza sulla personalizzazione delle macchine.
Riteniamo che profilare correttamente uno strumento in base alla tipologia del processo che dovrà svolgere, ai carichi di lavoro etc significhi incidere in maniera significativa sull’ottimizzazione della produzione.”
VITRUM poi cerca una piccola anticipazione su ciò che porteremo in Fiera
Anche questa volta la risposta è: innovazione.
“Ci saranno le nostre bilaterali e il caricatore”, esempi virtuosi di come l’automazione sia in grado oggi di portare un grande vantaggio alle aziende del punto di vista della riduzione dell’errore umano e dell’ottimizzazione della produzione.
Vi aspettiamo a VITRUM!
Stand H24-K27, Padiglione 7