
ADVERTISING 2020 |Terza uscita
PRODOTTI DIVERSI, STESSO DNA
Alcune cose restano costanti, altre evolvono, ma i tratti distintivi vincenti si ripropongono immutati attraverso luoghi ed ere.
La Natura è sovrana e grande maestra, soprattutto ai tempi moderni, in cui la Circular Economy ci chiede di inserirci con attenzione e responsabilità in un ciclo virtuoso di produzione e vita.
Ed è proprio guardando alla Natura che è possibile individuare un modello vincente, anche di business: costanza ed evoluzione.
Da sempre gli esseri viventi evolvono mantenendo costanti gli elementi e le caratteristiche che si sono dimostrate vincenti e ne sviluppano di nuove per rispondere prontamente a nuove esigenze o, semplicemente, divenire migliori.
Esatto, perché l’evoluzione non è solo un cambiamento, ma qualcosa che ci fa crescere, modifica o aggiunge una parte funzionale che ci servirà per fare di più e meglio.
L’evoluzione che SCHIATTI affronta, e vi racconta quest’anno, è qualcosa di profondo, radicale e importante. Non ha solo a che fare con la tecnologia, anche se questa è la sua materia.
Ha a che fare con la sua struttura, il suo DNA.
Eppure ci riconoscerete, perché migliorare non significa perdere ciò che siamo, solo renderlo più evidente.
Aspettatevi allora di ritrovare in noi la stessa esperienza, la stessa affidabilità, e anche qualcosa di più.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA 2020
La campagna di advertising raggiunge con questa il terzo dei quattro soggetti di cui si compone.
Dalla formula alla base della materia, teorica e sfuggente, alla materia stessa, grezza e informe, fino allo zoom sulla sua composizione.
Studiamo da vicino un mutamento che è già iniziato e che è talmente radicale da modificare la struttura stessa delle sue molecole.
La formula generica che avevamo visto all’inizio della campagna si è modificata, caratterizzata.
E forse, qualcuno, sarà già in grado di capire in che direzione…
SCHIATTI ANGELO