DIREZIONE INNOVAZIONE


“Quando l’obiettivo è chiaro, la strada è decisa” è la nostra dichiarazione, esplicitata nell’advertising che abbiamo scelto per raccontarci nel 2023.
Di cosa vi vogliamo parlare? Del percorso che abbiamo scelto da tempo, e che anche oggi confermiamo, verso il futuro.

Il binario dell’innovazione

Una macchina solida, che traccia un binario certo, con una chiara luce che indica la direzione; ecco come rappresentiamo il nostro operare e le nostre intenzioni.
Non ci stacchiamo mai dalla solidità e affidabilità storica delle nostre macchine ma viaggiamo sicuri lungo un percorso indirizzato sempre di più all’innovazione e alla performance.
E se da un lato ci piace essere riscelti dai clienti perché le nostre macchine e il nostro servizio hanno funzionato bene, dall’altro la nostra intenzione e il nostro obiettivo è quello di fornire sempre nuove soluzioni, al passo con i tempi e sempre più performanti.
Il nostro reparto R&D esplora da tempo temi come quelli della sostenibilità e dell’automazione, progettando e proponendo soluzioni che si dirigono, decise, in quella direzione.

Automazione e personalizzazione

Molti anni fa abbiamo iniziato a introdurre una serie di optional tesi ad automatizzare le nostre macchine. 
Tutti i modelli base della nostra gamma possono essere arricchiti e personalizzati con una serie di strumenti in grado di aumentare precisione, prestazioni e produttività, ottimizzare il consumo energetico, minimizzare l’errore umano e favorire processi di manutenzione ordinaria e predittiva.

Sostenibilità e Circular Economy

Lo stesso binario che conduce all’innovazione non può prescindere dalla sostenibilità che ne è, anzi, parte integrante: materiali a basso impatto ambientale, diminuzione dei consumi grazie anche a motori di ultima generazione, eliminazione delle inefficienze, raffreddamento a circuito chiuso sono solo alcuni degli esempi pratici in cui la sostenibilità si traduce nelle macchine SCHIATTI.
L’economia circolare è una modalità di pensiero che, da noi, diviene progettazione e azione.

Un percorso insieme per raggiungere obiettivi condivisi

Il binario del nostro racconto visivo 2023 poggia su salde fondamenta di fiducia, sicurezza e performance.
Questa è una struttura ed un modo di operare che ci appartiene da tempo ed è la salda rotaia su cui poggiare il viaggio continuo verso un futuro sempre più tecnologico e sostenibile.
Se l’aumento della produttività, intelligentemente integrato alla sostenibilità, è anche il vostro obiettivo, vi invitiamo a continuare (o a intraprendere) questo viaggio insieme a noi.

 

Officina Meccanica Schiatti Angelo s.r.l.
Via alla Porada, 188
20831 Seregno (MB) | Italy
P.IVA 00863410965
+39 0362 238 496
+39 339 358 8538
numero abilitato alle sole CHAT
TOP