GlassBuild 2022 è appena terminata e, come doveroso, eccoci a farne il bilancio.
Quel che si “porta a casa” dalle Fiere, per noi, non è solo una lista di nuovi contatti, trattative e ordini, ma una sensazione più o meno forte di gradimento, oltre al polso della situazione corrente del nostro settore.
GBA 22, in particolare, si colloca in un Paese (Las Vegas, America) e in un momento storico (post Covid) che poteva essere causa di un lieve sottotono, tuttavia ci ha saputo stupire.
GBA raccontata dal nostro agente US DeGorter
Abbiamo voluto raccontarvelo con la voce di Pete DeGorter, agente SCHIATTI US che era con noi.
“Dopo gli ultimi due anni, in cui abbiamo affrontato problemi dovuti alle pandemie, alle conseguenti sfide lavorative e ai problemi della catena di approvvigionamento, non posso dire che siamo entrati in GlassBuild 2022 con le aspettative più alte. Tuttavia siamo rimasti sbalorditi dal supporto e dalla sensazione di un settore così unito. Ha perfettamente senso guardare indietro: abbiamo superato tutte queste sfide insieme e un senso di normalità fa sentire il nostro settore più forte che mai. Accanto a questo la Fiera è anche stata l’'importante occasione per celebrare il nostro 100° anniversario, che è stata un'altra straordinaria impresa di supporto da parte dei nostri partner vecchi e nuovi: quasi 200 persone si sono unite a noi al TopGolf di Las Vegas alzando i calici per DeGorter.
Insomma, GlassBuild 2022 è stata davvero la mostra più “divertente” a cui ho partecipato nei miei 15 anni di attività nel nostro settore. Anche se non possiamo considerare oggi tutti i suoi risultati, le prospettive e le conversazioni con gli attuali partner ci portano a credere che ci stiamo muovendo nel 2023 con slancio".
I temi “caldi” di GBA
Come ormai da tempo automazione, risparmio energetico e industria 4.0 sono all’ordine del giorno: argomentazioni dalle quali non si può prescindere parlando di qualsiasi macchina e tecnologia.
SCHIATTI non si è fatta trovare impreparata, lavorando all’implementazione e al potenziamento di questi aspetti perfino prima che diventassero un must.
Ad esemplificare temi e prestazioni, in fiera, abbiamo portato la nostra SME10, molatrice rettilinea per il filo piatto con filetti, angolo variabile da 0° a 45° e lucidatura al cerio sul piano e sullo smusso, in grado di garantire prestazioni e sicurezza e personalizzabile con molteplici optionals in grado di adattarla alle diverse necessità.
Chiedici di più!